IL NOSTRO OBIETTIVO

Una comunità
che premia il prodotto più buono
e chiama per nome le imprese.

La nostra vision
Crediamo che attraverso WeFrood sia possibile favorire il consumo di frutta e verdura grazie al valore del buono. Creare cultura di prodotto attraverso news e contenuti, favorire la reputazione delle imprese migliori con un sistema di recensioni, permette di aumentare la soddisfazione delle persone che acquistano e consumano frutta e verdura, instaurando la consapevolezza dell’acquisto e, di conseguenza, la riduzione degli sprechi alimentari.
Perché WeFrood?
We first good – Noi, prima di tutto, buono

Sito, blog e App nascono con lo scopo di concentrare in un unico punto le informazioni, i contributi degli addetti ai lavori, e i giudizi dei consumatori.

Con l’imperativo che frutta e verdura devono essere buone, un concetto tanto forte quanto semplice, abbiamo sviluppato una soluzione accessibile a tutti per dare un voto alla qualità attraverso semplicità e divertimento. L’utente, attraverso l’App, potrà avvicinarsi all’ortofrutta; scoprire specie, varietà, conservazioni, ma anche produttori e rivenditori, avendo la possibilità di recensirli e condividerli con altri utenti.
Attraverso dati informativi e utili l'area Specie e varietà vuole avvicinare giovani e meno giovani alla variabilità genetica intesa come opportunità per il consumatore di trovare sempre il prodotto giusto per il palato, la salute e l'uso in cucina.

L'area Per le imprese nasce per dare a tutti i produttori, anche i più piccoli, un luogo in cui promuovere in modo semplice i propri prodotti analizzando lo stato di gradimento dei consumatori attraverso le statistiche dell’area personale. L’uscita dall’anonimato e il giudizio del consumatore ci sembrano i due punti di partenza per una revisione dei rapporti lungo le filiere di produzione e distribuzione a favore di chi produce qualitativamente meglio.

L’area dedicata a Il blog è stata creata con lo scopo di far conoscere tutto quel mondo che gravita intorno alla frutta e alla verdura. Un sapere enorme che si rinnova continuamente, ma che spesso non raggiunge i consumatori perché non parla la loro lingua. Il Blog vorrebbe proprio diventare uno spazio di divulgazione e d’incontro tra persone ed addetti ai lavori per favorire la comprensione e la conoscenza di un mercato che, per forza di cose, tutti conoscono e con il quale interagiscono quotidianamente.

Aiutaci a fare crescere WeFrood
Scrivi sul blog
Adotta una specie
Sponsorizza le funzioni dell’app
Mandaci i tuoi suggerimenti
Contattaci subito

Entra

nell’Ortomercato

più Social che c’è!

Con l’App WeFrood puoi verificare la visibilità e l’utilità delle tue informazioni agli occhi degli altri utenti
Scarica l’app, compila il tuo profilo e contribuisci alla sua diffusione.