Rimedio naturale per digestione lenta? Canarino al limone

La soluzione efficace, senza farmaci, per grandi e bambini

Categoria: Consigli pratici

Un rimedio naturale quando la digestione è bloccata? C'è e si chiama canarino.

Digestione lenta? Può capitare che a causa della fretta, di un colpo di freddo, di uno stato di disidratazione eccessiva, di un pasto troppo rapido, alla masticazione e deglutizione non segua la normale digestione dello stomaco.

Le conseguenze sono da subito fastidiose: sonnolenza, sbadigli frequenti, bocca impastata. Se trascurati possono anche portare ad un disagio protratto per ore.

Alla digestione lenta c'è un rimedio semplicissimo e velocissimo che si chiama canarino.

Tranquilli: il piccolo e bellissimo uccellino è salvo. Per preparare un canarino basta un pò d'acqua, qualche scaglia di buccia di limone (l'ideale sarebbe senza incidere troppo sulla parte bianca) ed un cucchiaino di zucchero.

La preparazione è ancora più semplice. Si mette l'acqua a scaldare ed appena questa comincia a bollire, vi si gettano le 3,4 scagliette di scorza di limone. Si spegne il fuoco e si lasciano le scorze in infusione 3-4 minuti. Poi, mentre è ancora bello caldo, si trasferiscono acqua e scorze in una tazza nella quale si era messo il cucchiaino di zucchero e lo si beve a sorsi lenti.

Bastano pochi minuti e l'effetto combinato dell'acqua calda, del dolce percepito dal palato e degli oli essenziali del limone, riattivano le normali funzioni dello stomaco. Non è l'unico effetto salutare che ha il limone ma questo lo si può sperimentare davvero in fretta.

Per saperne di più sul limone e sulle proprietà salutistiche di tutte le altre specie, scarica l'APP di wefrood e portale con te. Potrai consultarle con calma e scoprire che forse, mangiando verdure ed usandole secondo le loro proprietà, tanti farmaci, non servono più.