Quando mangiare frutta e verdura?

A tutte le ore, grazie all'app Wefrood, il tuo punto di riferimento

Categoria: Costume e società

Mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno (5 a day come dicono gli inglesi), è il modo naturale per stare bene, non ingrassare e risparmiare. Oggi, grazie all'app Wefrood, il nostro fruit advisor personale, la cosa è più facile e divertente. 

Wefrood, pronto intervento frutta e verdura



Organizer, advisor, tutor. Tutto in un'app che migliora la dieta.

WeFrood è l'app pensata per farci stare bene. Ci accompagna nelle scelte quotidiane e ci guida a comperare i prodotti migliori, a conservarli al meglio, a tenere traccia di ciò che mangiamo ed a dirci se qualcosa in dispensa sta marcendo. Ci indica dove trovare i prodotti a marchio che preferiamo e ci mostra le recensioni che altri consumatori come noi hanno lasciato con riferimento ad un produttore, un venditore o semplicemente un prodotto. Per ogni specie di frutto o verdura ci fornisce le ricette semplici e veloci, quelle da preparare mentre facciamo la doccia o quando abbiamo poco tempo. Tutto questo molto semplicemente.

Buone abitudini alimentari. Frutta  e verdura 5 volte al giorno.

Mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno non è difficile. Si tratta solo di organizzarsi. Prendo esempio da una giornata tra tante di quelle che capita, normalmente, ad ognuno di noi.

Frutta a colazione

  • "Ore 7 del mattino. Sveglia. Che frutta ho per fare colazione? Vorrei qualcosa di fresco che mi disseta e mi lascia un bel sapore in bocca per tutto il giorno. Fammi dare un'occhiata alla mia Dispensa nell'app di Wefrood mentre sono ancora al caldo sotto le coperte. Vedo che si sono le arance. Perfetto, deciso:Spremuta d'arancia. Ottima.

Spuntino a base di frutta o verdura di metà mattina

  • Ore 10. la fame comincia  a farsi sentire. Potrei andare alla macchinetta delle merendine ma questa matina ho deciso di non mangiare porcherie. Ho messo in borsa una pera gialla. Un altro colore. Me lo segno nella mia dieta. In alternativa, ho messo in un sacchetto di polietilene riutilizzabile un paio di carote belle fresche e sode da sgranocchiare durante la pausa. Perfette, mi fanno passare la fame e posso segnare nell'app che ho mangiato il colore arancione

Pranzo, l'app mappa produttori e venditori di frutti e verdure vicini a me

Una mappa digitale che mi segue per dirmi dove trovo per nome della specie, per marchio o per tipologia di venditore, la migliore offerta di frutta e verdura attorno a me.

  • Ore 13. Ora di pranzo in una mattina movimentata. Sono fuori casa che mi sposto da un appuntamento al prossimo. In questo bar non ero mai venuto prima. Fammi vedere se oltre al solito panino possono scoprire un bel cestino di ciliegie. Apro la mia app Wefrood e cerco ciliegia. Trovate, consultando l'APP ho trovato subito vicino a me un negozietto che aveva delle cose freschissime. Simpatici anche i ragazzi che lo gestivano e che mi hanno spiegato la differenza tra diverse varietà. Meritano una recensione positiva.

Merenda con frutta e reminder per la spesa

L'app di Wefrood ha un servizio molto utile di reminder ed alert. Per le specie che carico in dispensa il sistema mi divide quelle che devono andare in frigorifero da quelle che vanno a temperatura ambiente. tenendo conto della loro shelf-life media dopo l'acquisto, il sistema intelligente della piattaforma Wefrood mi invia delle notifiche che mi ricordano quanto tempo ho a disposizione per consumare ogni singola specie. In questo modo ho eliminato gli sprechi per sempre. 

  • Ore 17. La notifica dell'app Wefrood mi dice che in dispensa ho delle melanzane che dovrei mangiare. Mentre sono di strada passo a prendere quello che serve per fare una parmigiana da urlo. Con un bel bicchiere di rosso è quello che aggiusta tutta la giornata. Mentre sono on negozio, mi compra una bustina da 30 grammi di noci sgusciate che mangio come merenda. Ottime le noci perchè, come tutta la frutta secca, mi placa il senso di fame. 

Cena con verdure e passeggiata

  • Ore 20. Parmigiana pronta in versione " terrina lucida"". Scarpetta (nel piatto), due noci e passeggiata digestiva per ragionare sulla giornata appena passata con chi ha voglia di fare due passi insieme a me. Una bella passeggiata dopo cena, anche solo di 30 minuti aiuta a digerire e abbassa il picco glicemico.

I cinque colori di frutta e verdura 

La giornata sta finendo e conviene sempre dare un'occhiata ai 5 colori della salute. Li abbiamo ingeriti grazie alla nostra dieta ricca di frutta e verdure?

  • Ore 21. Già che ci sono aggiorno la mia dieta. Dunque, cosa ho mangiato di colorato: arance, pera, ciliegie, melanzana, noci. Tombola 5 colori su 5.

Pianificare bene gli acquisti

Ridurre lo spreco, non ingrassare e risparmiare è possibile grazie ad una pianificazione degli acquisti

  • Ore 22. Tempo di aggiornare la dispensa e la shopping list. Ho a disposizione la lista delle specie di Wefrood. Sono oltre cento divise in frutti di stagione (o prodotti del mese) e specie preferite da me. Mi segno i 5 o 6 prodotti che voglio e so che so che potrò mangiare nei due giorni successivi. Domani io non riesco ad andare a fare la spesa ma posso chiedere un favore a chi ha tempo per passare dal fruttivendolo. Ecco, condivido la mia shopping list con mia moglie. 

Diversificare la dieta, passeggiare e mangiare frutta e verdura

Giornata impegnativa come tutte le altre ma senza fare fatica né disperdere tempo ed energie ho mangiato sano, non ho sprecato nulla e mi sento veramente bene."Ho diversificato partendo dalla shopping list e poi, 5 volte al giorno, ho mangiato cose semplici e sane. Non ho fatto nessuna fatica, ho speso poco e mi sento a posto. Concludendo. Non servono maghi delle diete o sofisticati riti propiziatori per stare bene. Basta un pò di buon senso e variare la dieta. WeFrood è il punto di riferimento per farlo con semplicità.

PORTA WEFROOD CON TE
PROMUOVI I TUOI PRODOTTI