Peperoni, cavolo cinese, fragole: Catia al lavoro nella sua Azienda Agricola

Trapiantare nuove orticole, le azioni che danno coraggio

Categoria: Produzione

NELLA CAMPAGNA DELLA BASSA REGGIANA CATIA HA CREATO L'AZIENDA AGRICOLA "LA PEDROCCA" Qualche giorno fa siamo andati a trovare Catia, dell’Azienda Agricola “La Pedrocca”.

Catia è accogliente e gentile, ci ha mostrato la sua amata campagna e il suo bellissimo punto vendita, ordinato e curato nei minimi dettagli in cui possiamo trovare frutta e verdura di stagione. Siamo immersi nel verde della bassa reggiana, poco distanti dal fiume Po a pochi chilometri da Reggio Emilia, Parma, Mantova e Modena.

IL TRAPIANTO DEI PEPERONI E DELLE ORTICOLE In questi giorni di primavera, così particolari, Catia sta trapiantando i piccoli peperoni che cresceranno e poi daranno i loro frutti. L’agricoltura ci dà una speranza. Catia, e tutti gli agricoltori, portano avanti un messaggio fortissimo: tutto andrà bene. Il gesto di piantare un ortaggio, aspettare la sua crescita e attendere il raccolto è un insegnamento pieno di speranza.



Gli agricoltori sono i primi a crederci, proseguono il loro lavoro (come molti di noi), pensando al futuro e all’importanza dei piccoli gesti.

COMPRIAMO LOCAL In queste settimane in cui siamo invitati a rimanere in casa, ad evitare in tutti i modi gli assembramenti, possiamo scegliere di andare a comprare frutta e verdura dai piccoli produttori e rivenditori. Catia ha il suo punto vendita immerso nel verde della campagna: da lei potete trovare frutta e verdura freschissime e di stagione, ma anche prodotti lavorati come la passata di pomodoro, le farine e la pasta (i cereali sono coltivati direttamente da lei).

Nel suo punto vendita in questi giorni trovate cavolo cinese, radicchio, cipolle rosse (squisite!), cavolo cappuccio, cavolo nero, cavoletti di bruxelles, cavolo verza, porro, e tutti i suoi prodotti confezionati: pomodori secchi, zucca violina sott’olio, confetture, diversi formati di pasta e farine.

Fare la spesa da Catia, o nell’Azienda Agricola più vicina a voi, è un modo di fare spesa consapevole e sano: oggi più che mai sotto tanti punti di vista.

Se volete anche voi acquistare da Catia o volete trovare il punto vendita di frutta e verdura buone più vicino e comodo a voi scaricate la nostra App Wefrood

Sei un’azienda e vuoi farti trovare da tutti i potenziali clienti? Registrati ed entra a far parte del circuito Wefrood.