Mercato Contadino Digitale

A Piacenza si sperimenta la digitalizzazione del mercato contadino per favorire piccoli produttori e consumatori usando la piattaforma Wefrood.

Categoria: Progetti

Mercato contadino e digitale. Possibile?

Si, la digitalizzazione può aiutare i produttori ed i consumatori di prodotti agricoli locali!

Produttori e consumatori sono disposti ad utilizzare strumenti digitali innovativi?

Queste sono le domande a cui il progetto di ricerca dell'Università Cattolica di Piacenza prova a dare una risposta.

A partire da metà Dicembre 2019 e fino alla fine di Febbraio 2020, a Piacenza, con la collaborazione di Piace Cibo Sano, Opera Research Institute e CSR LAB, parte l'osservazione del mercato contadino e della sua possibile digitalizzazione.


Il Progetto: Digitalizzazione del mercato contadino e Wefrood

Verranno prima intervistati imprese e consumatori del mercato per capire statisticamente che famigliarità hanno con gli strumenti digitali più comuni, come Sito Web, Social Media e App.

Poi alle imprese verrà proposta di utilizzare Wefrood, la nostra piattaforma che unisce produttori e consumatori. di frutta e verdura.

Quanti lo faranno, quanti la useranno e soprattutto, riusciranno ad ottenere risultati da questa nuova piattaforma?

L'esperimento, il primo in Italia, nasce per valutare se e come gli strumenti digitali possono aumentare la sostenibilità delle piccole imprese.

L'App Wefrood per il mercato contadino

Per noi di Wefrood è un grande onore essere utilizzati come esempio di innovazione ed abbiamo messo a disposizione gratuitamente tutto il nostro supporto pur di riuscire a favorire l'innovazione dei servizi nel mondo agroalimentare.

Saremo contenti di scoprire che tante piccole aziende entrano nella piattaforma per andare a costruire una mappa dei piccoli produttori disponibili per quei consumatori che vogliono e sanno apprezzare questo modello di agricoltura.

I risultati della ricerca saranno trattati in una tesi di Laurea e saremo lieti di condividerli alla fine dei lavori.

Per maggiori informazioni contattateci . Vi aspettiamo.


PORTA WEFROOD CON TE
PROMUOVI I TUOI PRODOTTI