L'importanza delle APP per un'alimentazione sana

Salute 2.0: l'utilizzo della tecnologia per cambiare le abitudini e avere la soddisfazione delle persone

Categoria: Costume e società

Le APP per mangiare sano e tenersi in forma  spuntano come i funghi.

Ci contano i passi, le calorie, il battito cardiaco, la pressione sanguigna etc etc.. Più o meno intelligenti, tendono a fornirci dati utili a misurare stato di salute e/o a consigli per comportamenti virtuosi. Nascono per contrastare il grasso corporeo come primi elementi di rischio per la salute umana ma c'è chi comincia a sostenere che il mercato ne sia sovraffollato e che l'effetto sui consumatori sia molto limitato. 

Ma il valore di Wefrood, l'app della frutta e verdura buone, qual'è?

Questa APP non conta le calorie che mangiamo o i passi che facciamo, né ci dice quanti chilometri dobbiamo correre per dimagrire un kilo. Da Wefrood non escono diete miracolose o consigli per vivere in eterno. Ma allora?

 Wefrood è una realtà diversa, che porta semplicità e buon senso, all'interno della nostra vita tramite di una struttura web ed App dedicata a produttori e consumatori di frutta e verdura.

L'app ci assiste con la logica del buono per stare bene. Non devo privarmi di niente o fare fatiche. Seleziono i prodotti che amo, ne leggo tutte le curiosità e li posso inserire nella lista della spesa. Una sola operazione di pochi secondi per attivare una serie di funzioni utilissime.

Una funzione unica per ridurre gli sprechi domestici

Partendo dai prodotti che amo, posso pianificare in pochi secondi una spesa più intelligente perché diversificata. Copiando la lista della spesa in dispensa, il software proprietà di C2b4food, mi separa ciò che va in frigorifero da ciò che va a temperatura ambiente ed in automatico, dal giorno dopo comincio a ricevere gli alert antispreco per ognuna delle specie che si avvicina alla maturazione. 

La promozione dei piccoli produttori e fruttivendoli una ricchezza per gli appassionati.

L'area riservata sul sito permette a tutti i produttori e fruttivendoli, anche piccolissimi di avere un profilo, (come un sito internet gratis) e promuoversi verso i consumatori preferiti. Senza barriere all'ingresso di tipo tecnologico e finanziario.

Il giudizio del consumatore, l'elemento che cambia le regole del gioco

Quando mangio un prodotto buono posso segnarmi dove l'ho comperato e chi lo aveva prodotto in modo da ritrovarlo in futuro anche in altri luoghi. 

Il principio è quindi provare piacere acquistando, conservando e mangiando un prodotto tanto basico quanto prezioso: frutta e verdura. Wefrood non vieta niente né demonizza nessun prodotto. Aiuta solo a fare crescere il consumo di prodotto fresco perché buono e portatore di soddisfazione.

L'ecosistema Wefrood per creare cultura di prodotto e nuove abitudini

Nessun progetto tecnologico che riguarda alimentazione e salute può prescindere dal gradimento delle persone che lo usano. Questo dipende poco dalla tecnologia e molto dal coinvolgimento emotivo e culturale di chi lo usa.  Wefrood è un progetto tecnologico che sposa le filosofie della sanità 2.0, (servizi digitali alle persone per prevenire prima di dover curare) ma anche un' iniziativa culturale  che asseconda l'uomo, le sue dinamiche ed il suo rapporto intimo con la natura che lo nutre.

Scarica subito l'app e seguici sulla nostra pagina facebook per scoprire le cose più interessanti dagli addetti ai lavori.

Per dare il tuo contributo di idee contattaci subito. Ti stiamo aspettando