La Banana Cake

When ho fretta e devo preparare un dolce, cucino la Banana cake

Categoria: Ricette
Ci stiamo inglesizzando. Perché chiamare un dolce “Banana cake” è più cool che chiamarlo “torta di Banane”. Questa ricetta l’ho provata in tante occasioni diverse, che avevano tutte un’unica costante: il tempo. When ho fretta e devo preparare un dolce, cucino la Banana cake. Perché sì, per prepararla ci vogliono solo 5 minuti (da sommare però a 60 minutes di cottura). Cos’ha di diverso dal Banana bread? A parte la forma (ma quello dipende dallo stampo that you like), la Banana cake rimane più umida e soffice come ogni buon dolce da forno, rispetto al Banana bread che rimane più secco e compatto.
Perfetta per il tuo breakfast o per il tuo brunch, la Banana cake rapisce il cuore di grandi e piccini, allietando la fame con il suo dolce composto energetico e ricco di carboidrati, necessari per affrontare la tua giornata!

Ecco gli ingredienti:
4 Banane mature
200 g farina 00
120 g di burro
120 g di zucchero
2 uova
6 g di lievito per dolci
3 g di bicarbonato
½ cucchiaio di cannella in polvere
Succo di limone q.b.
Un pizzico di sale fino

Questa ricetta è disponibile nell'APP Wefrood



Procedimento:

Sìbucciare le banane, schiacciarle con una forchetta in una ciotola e irrorarle di succo di limone perché non anneriscano. A parte lavorare il burro e lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere una alla volta le uova, un pizzico di sale e in ultimo aggiungere la purea di Banana. Aggiungere poco alla volta la farina 00 setacciata con il lievito, il bicarbonato e la cannella. Versare il composto nella vostra tortiera e infornare a 180°C per 60 minuti.


La Banana Cake è ottima anche servita with burro d’arachidi e marmellata!

PORTA WEFROOD CON TE
PROMUOVI I TUOI PRODOTTI