Cosa vuol dire Wefrood? Una parola antica per una prospettiva nuova

Un ambiente ed un gruppo da considerare

Categoria: Costume e società

Cosa vuol dire Wefrood? Saggio, esperto, prudente ma anche con cui è sorprendente stare. Uno stile di vita ed una prospettiva.

Innanzitutto cominciamo da frood: cosa vuol dire frood? Frood è una parola inglese, in parte dimenticata, che significa wise, prudent, experienced. Traducendo, se usata come aggettivo, indica, una persona saggia, esperta e soprattutto prudente dove con prudent si intende una persona che mostra attenzione e cura per il futuro

Ma questa accezione inglese di frood non corrisponde a quella americana. Infatti secondo "The Urban dictionary" uno frood è un "really, amazingly together guy", ossia una persona con la quale è veramente sorprendente stare. In realtà amazing ha almeno tre accezioni negli Stati Uniti: sorprendente, stupefacente e strabiliante e ci piacciono tutte e tre.

Veniamo alla parola We. Questa è più facile e conosciuta. Anche questa è inglese e tutti sanno che vuol dire "Noi". Ma nel nostro caso è un "noi" che non si contrappone ad un "voi", che non è esclude, non lascia fuori nessuno ma al contrario un Noi che dice benvenuti a tutti coloro che si sentono, o ambiscono a diventare, un pò .........Frood.

Quindi sommando le due parole in un unico concetto cosa esce?

Wefrood, noi che apprezziamo la saggezza, l'esperienza, che pensiamo al futuro oltre che al presente ed a cui piace stare insieme sorprendendoci.

Ma si tratta di un circolo per anziani? Assolutamente no. E' una parola pensata soprattutto per i giovani e giovanissimi e per tutte le generazioni che verranno. Non a caso si è sviluppato nell'era digitale, il mezzo preferito dalla generazione che ci è nata nel mezzo e che rimarrà a disposizione nel futuro. 

Le due definizioni, quella inglese e quella americana calzano all'idea che avevamo quando è nato il progetto Wefrood e ci piacciono entrambe perchè ci sembra descrivano bene il tipo di ambiente e valori che vogliamo offrire. Wefrood è un mondo accogliente, caldo e sorridente dove ogni opinione è rispettata se ha un'utilità e porta dentro di se qualcosa che può meravigliare.

Wefrood non è mai contro qualcosa o qualcuno ma sempre a favore del bello e dell'interessante che c'è in ogni idea. La diversità è la ricchezza di Wefrood.

Wefrood è abbinato alla frutta e verdura per tre ragioni

- Il digitale è veloce nel trasmettere e rendere disponibili sapere ed emozioni;

- L'uomo necessita di tempo per generare ed apprezzare sapere ed emozioni;

- Frutta e verdura sono lente e possono regalare tempo ed emozioni alle persone . 

Non so se sia semplice spiegarlo. Il digitale è un mezzo incredibilmente potente per trasmettere il sapere e le emozioni ma sono le persone a sviluppare sapere ed emozioni. Ma all'uomo serve tempo per sviluppare sapere e capire le proprie emozioni. Ed allora? Ed allora Wefrood rimette al centro della vita delle persone quel tempo che è indispensabile per provare meraviglia di fronte alle cose viste, sperimentate, raccontate ed ascoltate. 

Frutta e verdura sono quotidiane e lente.

Crescono con i tempi della natura, hanno bisogno di cure e sapere infiniti per giungere a maturazione. Nel campo le osserviamo, studiamo,  aiutiamo. Una volta arrivate a casa le laviamo, assaggiamo, annusiamo, tocchiamo e solo allora le capiamo. Ogni dettaglio è una parentesi meravigliosa. Le forme, i colori, i profumi, i sapori, le storie. Tutto merita la nostra attenzione e ci ricorda che noi siamo fatti di tempo, una risorsa limitata, da apprezzare e valorizzare.

Frutta e verdura sono forse la forma d'arte più semplice ed accessibile e probabilmente la più connessa a tutto il nostro vivere.  Una vera meraviglia, frutto del lavoro e dell'intelligenza dell'uomo e rispettosa del tempo.

Wefrood è qui per difendere il tempo che serve a godersi frutta e verdura per una vita piena di sapore, sapere e salute.

PORTA WEFROOD CON TE
PROMUOVI I TUOI PRODOTTI