Alfa, Beta, Frutta. Scoprire il mondo da piccoli

Bambini che educano i grandi......giocando

Categoria: Progetti

Curiosi oggi, sereni domani.
Questo è ALFA, BETA, FRUTTA

Pensato per gli alunni delle classi elementari, unisce creatività e tecnologia per preparare gli adulti di domani a curare l'alimentazione ed a scoprire il gusto del sapere.

Noi di Wefrood e Momotarò, la società specializzata in format educativi, abbiamo deciso di unire le nostre competenze per proporre alle famiglie un modo nuovo di fare cultura.
Insieme per un progetto che nasce in provincia per arrivare lontano.

Partendo da una grafica tematica semplicissima e dalle informazioni su frutta e verdura (risultati di una ricerca triennale) svilupperemo e proporremo alle scuole, grazie a un metodo divertente e coinvolgente, un format che permette in classe, di scoprire il mondo di frutta e verdura e, una volta tornati a casa, di consolidare quanto appreso trasmettendolo ai genitori.

All'interno delle scuole aderenti vengono allestite postazioni interattive presso le quali i bambini sono coinvolti in attività didattiche su varie tematiche sviluppate a partire dalla singola specie di frutta o verdura.

- La geografia, il clima e le stagioni,
- Le lingue,
- La tecnologia e le innovazioni,
- La conservazione di frutta a verdura per eliminare lo spreco.

Arrivati a casa e continuando a giocare con i materiali che ricevono a scuola, i piccoli possono insegnare ai grandi quello che hanno imparato. Per partecipare in altra forma al gioco, ai genitori è riservata l'APP Wefrood che contiene tanti servizi utili, le informazioni sulle specie e le funzioni utili alla loro gestione.

Per la prima volta, saranno i figli ad insistere con i genitori sulle verdure da mangiare. Un modo diverso di educare che migliora la dieta e restituisce alle famiglie la possibilità di parlare di tanti argomenti.

Seguiteci e se volete maggiori informazioni, contattate noi di Wefrood o direttamente Momotarò


PORTA WEFROOD CON TE
PROMUOVI I TUOI PRODOTTI